• Terme di Firenze su Twitter
  • Terme di Firenze su Facebook
  • Terme di Firenze su YouTube
  • Terme di Firenze su Instagram

TERME DI FIRENZE

© 2017 - Terme di Firenze

by Fabersol srl  Italia - 59100 Prato - Via della Lastruccia, 5 - C.F./P.Iva/Reg. Imp. 02102480973 - R.E.A. n° 500973 CCIAA Prato

Design by Achrom

Chi siamo

Terme di Firenze by Fabersol srl

I "buoni esempi" e la "creatività" sono i punti di riferimento che ci hanno sempre accompagnati nelle nostre sfide.

trae le proprie origini all'interno del distretto tessile pratese, dal duro lavoro e dalla cultura del fare bene le cose. 
Dalla rigenerazione naturale delle materie prime all’alta moda passando per il rispetto per l’ambiente e l'attenzione alle bellezze del territorio.

Grazie ad un costante percorso di ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, Fabersol srl si propone come impresa di promozione e di sviluppo di applicazioni specifiche nel settore delle energie rinnovabili. In questo campo realizza importanti impianti fotovoltaici assieme alla produzione di sistemi elettronici per il controllo, il collaudo e la gestione degli stessi.

 

Il pianeta evolve rapidamente e nuovi stimoli e sfide si fanno avanti. Milioni di persone si muovono nelle metropoli, talvolta disorientate, "consumando" velocemente, provando emozioni di breve durata, cristallizzati all'interno di un sistema fatto di apparenze dove l'individuo rischia di perdere la sostanza delle cose, di perdere di vista le infinite bellezze, i sapori e le essenze che sono a disposizione di chiunque abbia voglia e tempo per coglierle e apprezzarle.

Sentiamo in modo importante la necessità di creare e offrire prodotti di alta qualità, che abbiano in sé le caratteristiche proprie del nostro territorio e che trasmettano la bellezza e la nostra identità culturale, come avvenne nel rinascimento fiorentino.

Agli inizi del 2016 Fabersol srl coinvolge i migliori esperti del settore della cosmesi con l'intento di trovare il perfetto equilibrio tra l'uso delle essenze naturali, come l’iris, la canapa, l’olio di cotone e di lino, e la conservazione di tutte le proprietà intrinsecamente presenti in ogni pianta. Lo scopo: realizzare una linea di prodotti cosmetici le cui formulazioni traessero origine da quelle degli antichi profumieri e speziali fiorentini, sviluppate attraverso le più innovative tecnologie nel settore.

Oggi Fabersol srl è in grado di offrire prodotti unici i cui contenuti culturali ed esperienziali sono una parte fondamentale degli ingredienti presenti nei prodotti Terme di Firenze, nati a Firenze, sviluppati in Toscana, con l'intento di donare nutrimento alla pelle, protezione dagli agenti atmosferici, lenire i segni del tempo, detergere e, se possibile, donare bellezza anche attraverso i racconti sulla bellezza e sulle bellezze del nostro territorio.

Accanto alle linee cosmetiche abbiamo ripreso l’arte tessile naturale, affiancando accessori fabbricati attraverso il sapere artigiano.

0