• Terme di Firenze su Twitter
  • Terme di Firenze su Facebook
  • Terme di Firenze su YouTube
  • Terme di Firenze su Instagram

TERME DI FIRENZE

© 2017 - Terme di Firenze

by Fabersol srl  Italia - 59100 Prato - Via della Lastruccia, 5 - C.F./P.Iva/Reg. Imp. 02102480973 - R.E.A. n° 500973 CCIAA Prato

Design by Achrom

LINEA PRODOTTI

Terme di Firenze è un progetto di bellezza che nasce col desiderio di offrirti prodotti cosmetici di alta qualità, formulati seguendo le antiche ricette realizzate dai maestri profumieri e speziali fiorentini del rinascimento, realizzati oggi attraverso le più moderne tecnologie nel campo della produzione di prodotti di bellezza. A tutto questo, si aggiungono ingredienti naturali, biologici, garantiti per offrirti la massima sicurezza e risultati apprezzabili nel tempo.

BIANCA

CREMA VISO

Nata dall'antica tradizione cosmetica fiorentina e dall'impiego delle più moderne tecniche di preparazione cosmetica disponibili oggi sul mercato.

Una storia d'amore e di bellezza narrata da oltre cinquecento anni tra strade e palazzi di Firenze:

BIANCA come il colore della crema viso in tutta la sua purezza.

BIANCA è anche il nome della bella e raffinata figlia di Bartolomeo Cappello, vissuta a Firenze alla fine del 1500, dalla pelle candida.

Francesco I de' Medici fu attratto da lei, nonostante fosse sposato da tempo con Giovanna d'Austria.

Il suo matrimonio non era felice e il trasporto che avvertiva verso la bella Bianca fu tale da indurlo a sedurla trovando in lei terreno fertile per iniziare una relazione. Per potere avere Bianca vicino a sé, Francesco le donò un palazzo ubicato nei pressi della sua residenza di Palazzo Pitti.

Una leggenda narra che tra Palazzo Pitti e il palazzo di Bianca vi fosse un tunnel segreto attraverso il quale i due innamorati potevano incontrarsi segretamente.

Il palazzo che rappresenta ancora oggi l'amore tra Francesco e Bianca prende il nome di Palazzo di Bianca Cappello, costruito da Bernardo Buontalenti e situato in via Maggio a Firenze. La facciata dell'edificio è caratterizzata da una serie di decorazioni bicrome che fanno da cornice a tre affreschi policromi realizzati all'interno di tondi. Due di questi raffigurano dei cigni bianchi, a rappresentare la bellezza e in omaggio a Bianca Cappello, mentre il terzo riporta l'emblema della famiglia dei Medici, come a voler mettere una sorta di veto o di sigillo nei confronti di ciò che era di "proprietà" di Francesco de' Medici.

Alla morte della moglie Giovanna, Francesco sposò Bianca Cappello.

BIANCA
CREMA VISO
Nata dalla tradizione cosmetica fiorentina la Crema viso BIANCA, Terme di Firenze è il risultato delle più moderne tecniche di preparazione cosmetica disponibili oggi sul mercato

Mantiene la pelle idratata e protetta dagli agenti dannosi esterni. Dona luminosità e compattezza. Previene e attenua le rughe.


IRIS: La crema viso giorno all’iris è la tua compagna di bellezza che ti dona una piacevole, delicata aura profumata.


CANAPA: Studiata per offrirti tutte le proprietà antiossidanti, rigeneranti e lenitive dell’olio di canapa lascerà la tua pelle luminosa ed esalterà la tua bellezza.


LINO: La formula all’olio di lino intensifica l’effetto elasticizzante naturale della pelle, migliora l’idratazione e dona morbidezza divenendo una potente alleata contro le rughe.


COTONE: La crema viso giorno all’olio di cotone contiene sostanze antiossidanti naturali, potenti alleate nel processo di disintossicazione cellulare e scudo naturale dagli agenti inquinanti presenti nell’aria.

DIES - Modo d’uso:

Applicare al mattino su viso e collo perfettamente detersi.

Sul viso agire delicatamente con le dita effettuando movimenti dal centro verso l'esterno del volto. Sul décolleté agire a mano aperta partendo dal basso, salendo verso il collo, fino a completo assorbimento del prodotto.

Reidrata, tonifica e rende la pelle più elastica agendo durante la notte per aiutare il normale processo di rinnovamento cellulare.


IRIS: La crema viso notte all’Iris Terme di Firenze, accompagna e protegge la tua bellezza regalandoti una piacevole, delicata aura profumata che ti coccolerà fino al mattino

 

CANAPA: Studiata per offrirti tutte le proprietà rigeneranti e lenitive dell’olio di canapa racchiuse in una formula esclusiva ed equilibrata.

 

LINO: Le sostanze benefiche contenute nell’olio di lino aiutano la pelle a ritrovare idratazione e morbidezza, favoriscono l'ossigenazione e il ricambio cellulare amplificando l’azione anti-age.

 

COTONE: La crema viso notte all’olio di cotone ha un’efficace azione antiossidante, combatte i radicali liberi e previene la formazione di rughe lasciando la pelle vellutata insieme ad una gradevole sensazione di freschezza.

NOCTIS - Modo d’uso:

Applicare la sera, prima di coricarsi,dopo aver effettuato una accurata detersione.

Sul viso agire delicatamente con le dita effettuando movimenti dal centro verso l'esterno del volto. Sul décolleté agire a mano aperta partendo dal basso, salendo verso il collo, fino a completo assorbimento del prodotto.

Sul viso agire delicatamente con le dita effettuando movimenti dal centro verso l’esterno del volto. Sul décolleté agire a mano aperta partendo dal basso, salendo verso il collo, fino al completo assorbimento del prodotto.

0